venerdì 15 aprile 2011

INVOLTINI DI POLLO CROCCANTI CON ASIAGO E VERDURINE


Palestra e dieta, palestra e dieta, palestra e dieta.. ogni tanto ci riesco e ogni tanto no!
qui ci sono riuscita con l'inspirazione di una food blogger... poi io ho fatto un pò di mio, ma la sua idea mi è piaciuta molto, per una cenetta gustosa ma saporita.
Lei è Giulia di Amaradolcezza e la sua ricetta è "bocconcini di pollo alle verdure" io li ho trasformati in involtini e gli aggiunto il formaggio.



ingredienti

  • fettine di pollo
  • carote tagliate a bastoncini
  • zucchine tagliate a bastoncino
  • cipolla tropea a fettine sottilissime
  • cubetti di asiago
  • semi di sesamo
  • un bicchiere di vino
  • olio extra vergine


In una padella mettete un filo d'olio extra vergine e fate rosolare gli involtini che avrete fatto prima arrotolando all'interno le verdure (che prima ho sbollentato 2 minuti in acqua salata e i cubettoni di asiago) e rigirandoli nei semi di sesamo ed infine fermati con uno stuzzicadenti.
fateli rosolare 2/3 minuti su se stessi e poi aggiungete un bicchiere di vino bianco e fate sfumare lasciando cuocere per 15 minuti circa.
servite togliendo gli stuzzicadenti e con un contorno di verdure scottate e spadellate con un pò di salsa di soia per condire.

Se non avete queste verdure in casa provate con altre a vostro piacimento!

7 Pensieri:

  1. Ciao mi piace questa versione :-) brava anche io mi diverto a mettere del mio nelle ricette.. Proverò la versione con il formaggio
    Un bacione Giulia

    RispondiElimina
  2. ovvaimente l'ho fatto per compensare al perdita dei grassi in palestra..sia mai che resto senza!!!! ;-) grazie della visita! notteeee

    RispondiElimina
  3. Buoni, molto saporiti, tutte e due le versioni cmq sono ottime...ciao.

    RispondiElimina
  4. Ho copiato tutto....la devo assolutamente provare!!! Complimenti, un bacio, Olga

    RispondiElimina
  5. prendo spunto, davvero ottima ricetta!!!
    dalla foto possono sembrare anche cannoli dolci...slurp!!!poi altro che palestra ;-)
    complementi, me la segno!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi involtini. Una maniera eccellente per coniugare gusto e leggerezza. Un saluto

    RispondiElimina
  7. BENE LI FO DOMANI! ;-)
    PAOLO

    RispondiElimina

i vostri pensieri..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...